25 ottobre 2011

Master in Export Manager


Ti sei laureato, sei in possesso di un diploma e non hai ancora deciso che professione svolgerai nella vita?

Lavori  in un’azienda e vuoi migliorare o definire meglio la tua posizione?

Hai voglia di misurarti con te stesso?


Allora abbiamo qualcosa da suggerirti.

Lo Studio “TEMPESTA & PARTNERS CONSULTING” ha preparando un Master in Export Management  finalizzato ad aumentare le tue opportunità nel mondo del lavoro. (scarica la scheda informativa del Master)

Il nostro Master è caratterizzato da una serie di eventi didattici, infatti gli elementi che lo caratterizzano sono i seguenti:

Solo  200 ore di corso: siano riusciti a “confezionare” tutti gli argomenti da trattare in aula sono  solo 200 ore perché il nostro corso ha un approccio completamente operativo. Ti insegniamo come svolgere l’attività di Export Manager. Si trattano gli argomenti fondamentali, senza orpelli o argomenti  tesi  ad abbellire i contenuti.

Chi può partecipare al corso: al corso potranno partecipare giovani che abbiano conseguito, una laurea triennale o titoli superiori nonché imprenditori e dipendenti aziendali, anche senza laurea e non  è necessaria alcuna preparazione pregressa, infatti la in ogni lezione si presterà particolare attenzione a omogeneizzare il back ground culturale dei discenti affinché tutti possano usufruire appieno delle  lezioni che verranno erogate.

Perché fare un corso per Export Manager: i mercati domestici dei Paesi industrializzati sono ormai saturi. Per le aziende diventa sempre più strategico rivolgere le proprie vendite all’estero. Gli Export Manager sono oggi una delle figure manageriali più cercate dalle aziende. E’ un lavoro interessante, dinamico e produttivo, ma soprattutto ben retribuito.

Modalità di erogazione: erogazione frontale delle lezioni, corredate da testimonianze periodiche di imprenditori, managers  o funzionari di Enti o Istituzioni  che operano nell’ambito dell’Internazionalizzazione. Si farà uso di case history ed esercitazioni varie. Gli studenti  potranno  usufruire di 180 ore di stage, ovvero un mese lavorativo pieno,  presso aziende esportatrici  con sede nella regione Abruzzo ed eventualmente Marche e Molise, a seconda la provenienza degli allievi. Durante lo stage gli allievi verranno seguiti e monitorati costantemente dal Docente  e verrà concordato con loro la realizzazione di un Piano Export a benefico dell’azienda ospitante.

Quando inizia il corso:  l’inizio è previsto per il 13 gennaio p.v. con cadenza settimanale. Le lezioni si terranno ogni venerdì e sabato della settimana, 8 ore il primo giorno e 4 il secondo per un totale di 12 ore settimanali. La durata approssimativa sarà di 4 mesi. Questa modalità didattica consente a studenti e lavoratori  un impegno costante senza  compromettere il normale andamento dei propri studi o modalità lavorativa.

Quanto costa: il corso costa € 1.300,00 + IVA ; le persone che si iscriveranno entro  il 15 novembre avranno diritto ad uno sconto del 10%.

Dove si terranno le lezioni:  si terranno a Teramo, presso TEMPESTA & PARTNERS CONSULTING in via Gammarana 8,  al II piano.

Chi eroga il corso: Il corso sarà tenuto da un professionista che da circa vent’anni collabora con imprese ed  Istituzioni Internazionali, tra i quali si ricorda l’Istituto Nazionale del Commercio Estero (ICE), alcune Camere di Commercio italiane,  Dogane, Associazioni di categoria e Ministeri del Commercio all’Estero.

Per Informazioni
contattare il numero 328 1449813 - Segreteria organizzativa
email  francotempesta@virgilio.it  
sito www.tempestapartnersconsulting.com